Promozione e Marketing territoriale

Promozione e marketing territoriale sono oggi strumenti fondamentali per far conoscere un territorio e intercettare la domanda turistica.

L’ampia offerta di destinazioni presente sul mercato rende sempre più importante pianificare e definire le giuste azioni da intraprendere, per essere certi di risponder alle esigenze del turista e valorizzare le reali attrattive di un territorio. Ecco perchè è importante affidarsi a professionisti.
The Plus Planet vanta un’attività e una presenza costante non solo sul territorio della Toscana ma anche in tutta Italia, per la realizzazione di eventi di successo, grazie alla pluriennale esperienza nell’organizzazione e gestione di eventi MICE (Meetings, Incentives, Conventions and Exhibitions).

The Plus Planet realizza piani di promozione e marketing territoriale per promuovere territori e destinazioni turistiche: dalla creazione del brand, all’individuazione e strutturazione dei prodotti turistici fino alle azioni di posizionamento sul mercato.
Inoltre, l’attività ventennale di gestione degli uffici di informazione e accoglienza turistica ci permette di conoscere bene le reali necessità dei turisti e di essere sempre al passo con i continui mutamenti che avvengono nel mondo dei viaggi.

Ecco i principali servizi di promozione e marketing territoriale che offriamo:

  1. Web marketing: dalla creazione e realizzazione di Portali di presentazione dei territori e di commercializzazione dei singoli prodotti, alla creazione di blog specifici, a tutte le azioni volte al posizionamento sui motori di ricerca dei diversi paesi di interesse.
  2. Social Media Marketing: azioni di presentazione, racconto e promozione del territorio attraverso i principali social network.
  3. Newsletter: gestione di strumenti di newsletter per instaurare rapporti diretti con operatori e/o utenti finali volte alla presentazione e promozione del Territorio
  4. Organizzazione di Educational Tour per tour operator e agenzie e/o giornalisti e Workshop per gli operatori di specifici mercati.
  5. Profilazione utente
  6. Gestione tourist store, vendita prodotti e servizi turistici.

Grazie all’ingresso in società con studi qualificati come il Centro Studi Turistici di Firenze, inoltre, siamo in grado di realizzare analisi dei flussi turistici all’interno di singoli territori per individuare mercati di riferimento e tendenze della domanda, studiando così le migliori soluzione per la promozione e il marketing di uno specifico territorio.

Contatta i nostri uffici e scopri insieme a noi come valorizzare e promuovere al meglio la tua destinazione.