Italy Accessible

Italy Accessible è la divisione di Cristoforo che si occupa di turismo accessibile in Italia. Dal 2015 organizziamo viaggi e gestiamo le esigenze di coloro che hanno problemi di accessibilità, permanente o temporanea.

 

All’interno del nostro network vi è il tour operator Italy Accessible www.italyaccessible.com , specializzato da anni nell’organizzazione di viaggi per persone con disabilità motoria, sensitiva o intellettivo-relazionale, che ha puntanto sull’appeal a livello mondiale della destinazione Italia, oltre che sulla mancanza di un operatore che potesse sviluppare esclusivamente questo segmento di mercato.

 

Il nostro impegno quotidiano si è concentrato fin da subito sulla ricerca di fornitori che presentassero determinate caratteristiche e che potessero andare a strutturare un’offerta completa da proporre ai turisti con disabilità. Abbiamo coinvolto a tal fine più di duecento strutture ricettive, autonoleggi, ristoranti, ortopedie ed associazioni di guide, raggiungendo il nostro obiettivo grazie all’attenta verifica dei fornitori, alla cura dei dettagli ed all’ec- cellenza dei servizi che siamo in grado di offrire, tra i quali citiamo:

 

✔ Prenotazioni in strutture ricettive accessibili e preferibilmente che dimostrano una spiccata sensibilità nei confronti dei clienti con disabilità
✔ Transfers con mezzi accessibili e noleggio di veicoli speciali
✔ Esperienze enogastronomiche dedicate e costruite “ad hoc”
✔ Collaborazione alla realizzazione di eventi sportivi paralimpici
✔ Visite guidate con percorsi su misura per persone non vedenti o ipovedenti
✔ Noleggio di ausili e scooter elettrici per persone con disabilità motoria

 

Ad oggi possiamo contare su 30 corrispondenti da tutto il mondo specializzati nel turismo accessibile, con i quali abbiamo costruito negli anni solide collaborazioni incentrate su professionalità ed affidabilità. Pur essendo destinato ad una piccola percentuale di viaggiatori, il nostro prodotto rappresenta e rappresenterà negli anni a venire un’importante occasione di business per il settore turistico del nostro paese, alla luce dell’invecchiamento della popolazione e dell’ampliamento della nostra offerta a tutti i clienti con special needs, ovvero coloro che seppur non trovandosi in condizione di disabilità, presentano la necessità di servizi specifici.

 

Abbiamo sviluppato inoltre una rete di relazioni con le primarie associazione e fondazioni del territorio che appartengono al mondo della disabilità, e siamo inoltre partner di organizzatori di concerti e di grandi eventi per i quali gestiamo le aree dedicate destinate a persone con disabilità.
CRISTOFORO è membro ENAT, European Network for Accessible Tourism.
Il brand inoltre appartiene alla Cooperativa di tipo B Cristoforo www.coopcristoforo.it , attiva in tutta Italia, che da sempre offre opportunità lavorative a persone con disabilità motoria, sensitiva o intellettivo-relazionale.

 

Visita il nostro sito internet e vieni con noi a scoprire l’Italia senza barriere.