Ambito Turistico Amiata

Ambito Turistico Amiata: The Plus Planet si aggiudica il bando per la comunicazione

Nuovo importante incarico per The Plus Planet che si è aggiudicata il bando per il servizio di gestione della comunicazione dell’Ambito Turistico Amiata.

L’Ambito comprende gli otto Comuni amiatini di Abbadia San Salvatore (capofila), Arcidosso, Castel del Piano, Castell’Azzara, Piancastagnaio, Roccalbegna, Santa Fiora e Seggiano.

L’obiettivo del progetto è quello di promuovere la destinazione Amiata nei diversi periodi dell’anno, le attività e gli eventi strategici, attraverso la realizzazione di materiale cartaceo informativo e di un piano di comunicazione online, da diffondere sui mercati più importanti per il territorio e per i target evidenziati.

In particolare, The Plus Planet si occuperà della produzione di nuovi contenuti testuali e visual, della gestione dei profili social dell’Ambito e delle attività di advertising, e parteciperà agli incontri con gli operatori locali. Inoltre, verranno realizzate mini-guide e mappe turistiche, anche cartacee, per gli otto Comuni dell’Ambito.

Siamo davvero molto orgogliosi di poter lavorare alla promozione turistica dell’Ambito Turistico Amiata e di poterne gestire la comunicazione – dichiara Paolo Pestelli, direttore di The Plus Planet – Cristoforo – E’ un nuovo importante incarico e metteremo tutto il nostro impegno per raggiungere gli obiettivi prefissati”.

La comunicazione dell’Ambito Amiata sarà gestita da The Plus Planet fino a Febbraio 2022 compreso.

Non è la prima volta che la cooperativa si occupa di promozione delle destinazioni turistiche e in particolare degli ambiti della Toscana: dal 2019, infatti, The Plus Planet lavora con Casentino ed Empolese Valdelsa e Montalbano.


La gestione degli uffici IAT è solo una delle tante attività svolte da The Plus Planet nell’ambito del settore del turismo. Consulta tutti i nostri servizi

Leave a Reply