Ambito Turistico Valdinievole: The Plus Planet si aggiudica il bando per offerta turistica e promozione.

Creazione dell’offerta turistica, promozione del territorio attraverso il portale Visittuscany e formazione degli operatori: sono queste le principali azioni che The Plus Planet realizzerà per l’Ambito Turistico Valdinievole.

La cooperativa si è infatti aggiudica il bando promosso dall’ATO Valdinievole per la creazione dell’offerta turistica e la promozione nel post emergenza. L’aggiudicazione dell’appalto è avvenuta nei giorni scorsi e l’incarico durerà fino a giugno 2022.

Tra i servizi previsti, ci sono l’aggiornamento della mappatura dell’offerta turistica territoriale sulla base di temi strategici (con particolare riferimento al ritorno ai borghi, all’outdoor e all’enogastronomia), la realizzazione di proposte turistiche per intercettare le nuove esigenze di mercato, la partecipazione a fiere di settore, l’organizzazione di living labs e di percorsi di formazione e aggiornamento degli operatori.

Inoltre, The Plus Planet è stata incaricata di individuare sul territorio specifici punti di informazione e assistenza al turista con la finalità di implementare la rete istituzionale offerta dai Comuni per la realizzazione di una rete di informazione connessa e aggiornata. Infine la cooperativa si occuperà dell’aggiornamento dei contenuti della Piattaforma VisitTuscany e del caricamento delle proposte sul programma Make per la parte commerciale.

Siamo molto felici di iniziare questa collaborazione con l’Ambito della Valdinievole, un territorio nel quale la nostra cooperativa è già presente da tempo con la gestione dell’Ufficio IAT di Pescia e Collodi”, ha commentato Paolo Pestelli, direttore di The Plus Planet.

L’Ambito turistico Valdinievole riunisce infatti i comuni di Montecatini Terme, Monsummano Terme, Pescia, Massa e Cozzile, Chiesina Uzzanese, Buggiano, Lamporecchio, Larciano, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese e Uzzano.

E’ il quinto Ambito turistico con il quale The Plus Planet collabora per l’organizzazione dell’offerta turistica e la promozione dei territorio, dopo Casentino, Empolese Valdelsa e Montalbano, Livorno e Amiata.


La promozione di Ambiti turistici e il marketing territoriale è solo una delle tante attività svolte da The Plus Planet nell’ambito del settore del turismo. Consulta tutti i nostri servizi 

Leave a Reply