Capalbio e Follonica: affidata a The Plus Planet la gestione degli infopoint turistici

L’estate 2020 si chiude con due nuove destinazioni acquisite da The Plus Planet – Cristoforo per l’attività di gestione degli infopoint turistici in Toscana.

Dopo quello del comune di Pisa, infatti, la nostra cooperativa ha ottenuto anche gli appalti per la gestione dei servizi di informazione e accoglienza turistica del comune di Follonica e Capalbio. In entrambi i casi l’appalto durerà per tre anni, fino all’estate 2023.

Per quanto riguarda il comune di Capalbio, The Plus Planet dovrà occuparsi della gestione dell’ufficio informazione e accoglienza turistica presente all’interno della Rocca Aldobrandesca, oltre a quello di Capalbio Scalo. Inoltre è prevista la gestione anche delle sale mostre situate all’interno della Rocca e della biblioteca “La Piccola”.

Per quanto riguarda invece il comune di Follonica, l’appalto prevede la gestione da parte di The Plus Planet dell’ufficio informazione e accoglienza turistica di via Roma. in questo caso l’appalto è stato vinto dall’ATI formata con cooperativa Itinera progetti e ricerche e Nuova Maremma Società cooperativa.

Il numero delle destinazioni per le quali gestiamo gli infopoint turistici in Toscana continua a crescere e questo, oltre a farci un immenso piacere, ci carica di responsabilità – ha commentato Paolo Pestelli, direttore di The Plus Planet-Cristofo – In un momento difficile come quello che i nostri territori stanno attraversando dal punto di vista turistico, riuscire a gestire bene i servizi di informazione e accoglienza, anche dal punto di vista della presentazione delle attrazioni, è sempre più importante. Per questo siamo pronti ad impegnarci al massimo”.

Sia per Follonica che per Capalbio, oltre al servizio di desk è prevista anche la gestione della comunicazione, a cominciare dalle pagine social delle due realtà.

Al momento sono una decina i comuni toscani nei quali The Plus Planet gestisce i servizi di informazione e accoglienza turistica: Capalbio, Castiglioncello, Collodi (Pescia), Firenze, Fiesole, Follonica, Livorno, Orbetello, Rosignano e Pisa. Inoltre la cooperativa collabora anche con diversi Ambiti turistici territoriali, a cominciare da quello del Casentino e dell’Empolese Valdelsa e Montalbano, per i quali segue anche la parte della comunicazione.

Leave a Reply