Grande successo per la mostra I LOVE LEGO all’Istituto degli Innocenti di Firenze.

Sono stati oltre 30.000 visitatori che da ottobre 2021 hanno visitato la mostra I LOVE LEGO al Museo degli innocenti di Firenze: un grande successo di pubblico che ha spinto gli organizzatori a prorogare l’evento fino al 28 febbraio 2022.

La mostra è organizzata da In Your Event, la sezione di Cristoforo – The Plus Planet che si occupa di organizzazione e gestione eventi, in collaborazione con Piuma e Arthemisia e il patrocinio del Comune di Firenze. 

Sono oltre 2mila i metri quadri allestiti nel Museo degli Innocenti dedicati ai mattoncini più famosi al mondo, uno spazio espositivo ricco di scenari architettonici e mondi in miniatura, realizzati grazie ad un gruppo di collezionisti privati tra i più importanti d’Italia. Dai paesaggi dell’Antica Roma alle città contemporanee fino alla conquista dello spazio: sono 7 i diorami presenti, accompagnati ai dipinti dell’artista Stefano Bolcato.

Inoltre, in omaggio a Firenze, sono state realizzate anche le riproduzioni di due monumenti della città, ad opera di Luca Petraglia: il Campanile di Giotto che raggiunge più di 3 metri con oltre 100.000 mattoncini e la facciata della Basilica di Santa Croce realizzata con circa 30.000.

Tante anche le attività e i laboratori per le famiglie organizzati a margine della mostra; tra questi, laboratori e visite guidate a tema e la famosa caccia al personaggio – tra palazzi e templi, edifici e imbarcazioni, il visitatore è invitato a cercare personaggi famosi e non nascosti all’interno delle installazioni: da Harry Potter a Dart Vader, da Batman a Homer Simpson, diversi gli ospiti a sorpresa inseriti nelle diverse ambientazioni. 

Siamo molto felici e fieri di poter prorogare la mostra I LOVE LEGO a fronte dell’importante riscontro che ha ottenuto dalla sua apertura – ha commentato Francesco Vagni, responsabile di In Your Event – Non vediamo l’ora di accogliere i nuovi visitatori”.

In Your Event è solo una delle divisioni di The Plus Planet, cooperativa che si occupa anche di servizi museali, promozione e accoglienza turistica e accessibilità.


Scopri tutti i servizi di Cristoforo – The Plus Planet.

Leave a Reply