Premio Firenze e il lavoro 2020 a Italy Accessible

C’è anche Italy Accessible, la divisione di The Plus Planet – Cristoforo che si occupa di turismo accessibile, tra le aziende che hanno ricevuto il premio “Firenze e il lavoro” 2020.

Il riconoscimento viene assegnato ogni anno da Camera di Commercio di Firenze ad aziende dell’area metropolitana fiorentina che si sono distinte in vari settori. Tra le aziende premiate nel 2020 per l’attività di accoglienza e servizi turistici c’è anche la nostra Italy Accessible

“Il 2020 è stato un anno davvero difficile per il turismo e in particolare per il turismo accessibile: nonostante questo la nostra cooperativa non si è mai fermata e ha sempre cercato di assistere i nostri clienti da tutti i punti di vista – spiega Francesco Vagni, responsabile di Italy Accessible – Aver ottenuto questo riconoscimento da Camera di Commercio di Firenze è una grande soddisfazione per il lavoro svolto. In queste settimane stanno iniziando ad arrivare prenotazioni per la prossima estate: ci auguriamo davvero che il nostro settore possa quindi ripartire al più presto”.

Il premio “Firenze e il lavoro” 2020 sarà consegnato ufficialmente a Italy Accessible in una cerimonia che si terrà alla Camera di Commercio di Firenze non appena sarà consentito dalle disposizioni anti Covi 19.

Italy Accessible è nata nel 2015 con l’obiettivo di rendere il turismo in Italia sempre più accessibile a tutti: dalla prenotazione di hotel, al noleggio dei servizi di trasporto, dalla creazione di itinerari culturali ed enogastronomici fino alle visite guidate, ogni vacanza è organizzata su misura per abbattere ogni tipo di barriera.

Tra le collaborazioni che Italy Accessible ha portato avanti in questi ultimi anni c’è anche quella con il Firenze Rocks, grazie alla quale nel 2019 sono state accolte a Firenze oltre 500 persone con disabilità arrivate da tutto il mondo per assistere ai concerti.


Per conoscere tutti i servizi che offre Italy Accessible, consulta il sito internet!

Leave a Reply