Turismo: The Plus Planet per la promozione turistica di Casentino ed Empolese Valdelsa

Sono Casentino ed Empolese Valdelsa le nuove destinazioni turistiche sulle quali The Plus Planet lavorerà nei prossimi mesi per la promozione turistica dei territori.

La cooperativa sociale fiorentina, che da anni si occupa di turismo, cultura ed eventi, si è aggiudicata, tramite il Consorzio Co&So, del quale fa parte, due importanti bandi per la promozione del turismo nel Casentino e nell’Empolese Valdelsa.

Promozione turistica ATO Casentino

Il primo bando riguarda il servizio di start up per l’Ambito Turistico Omogeneo del Casentino. Il bando è stato vinto dalla rete di imprese formato da The Plus Planet, Centro Studi Turistici di Firenze e WML International Services Srl, società del gruppo Destination Florence Convention & Visitors Bureau.

Le riunioni operative sono iniziate nelle scorse settimane per impostare le prime strategie. Tra le azioni previste la gestione della rete degli uffici IAT della destinazione, la promozione via web e la formazione e aggiornamento degli operatori locali.

Promozione turistica ATO Empolese Valdelsa

Il secondo bando vinto da The Plus Planet è quello per la gestione dei servizi di informazione e promozione turistica dell’Ambito Turistico Omogeneo dell’Empolese Valdelsa. La cooperativa fiorentina si è aggiudicata l’appalto in collaborazione con Destination Florence Convention & Visitors Bureau.

L’appalto avrà durata di 26 mesi dal momento della stipula. Tra gli obiettivi da raggiungere sono previsti il miglioramento dei servizi di accoglienza e della rete degli uffici IAT sul territorio, oltre alla promozione turistica della destinazione stessa.

the plus planet per la promozione turistica

Siamo molto soddisfatti di poter lavorare alla promozione turistica di queste due nuove destinazioni – spiega Paolo Pestelli, direttore di The Plus Planet – La nostra cooperativa lavora da anni nel mondo del turismo, in particolare per quanto riguarda i servizi di accoglienza e informazione turistica e la promozione dei territori. La partnership con Destination Florence CVB e Centro Studi Turistici di Firenze è fondamentale per ampliare il panorama dei servizi offerti in questo settore: le azioni che svolgeremo per questi due ambiti saranno il primo esempio concreto.

Scopri tutti i servizi offerti da TPP nel settore del turismo: clicca qui.

RASSEGNA STAMPA

La Nazione Ambito turistico Casentino: saranno tre aziende leader del settore a rilanciare la valle