La Toscana e The Plus Planet alla BMT di Napoli e a Destinations Nature di Parigi

Si sono chiuse con numeri importanti le edizioni 2022 di Destinations Nature, a Parigi, e della BMT – Borsa Mediterranea del Turismo, a Napoli, le fiere del turismo che dal 18 al 20 marzo hanno visto la partecipazione anche di The Plus Planet.

La nostra cooperativa ha rappresentato numerosi Ambiti turistici della Toscana: Amiata, Casentino, Chianti, Valdinievole, Lunigiana, Mugello ed Empolese Valdelsa e Montalbano. Grazie alla collaborazione con Toscana Promozione Turistica, sono state allestite postazioni ad hoc all’interno dello stand della Toscana.

Numerosi sono stati i buyers incontrati e i contatti presi tra incoming, turismo attivo, MICE e turismo sociale.

Per ogni destinazione è stata presentata un’offerta diversificata, tra attività legate alla tradizione culinaria, all’arte e cultura, allo sport, alla natura e alla spiritualità.

A Destinations Nature, fiera B2C, alla quale la Toscana ha partecipato per la prima volta, è stata presentata l’offerta turistica al mercato francese, con l’obiettivo di aumentare ulteriormente i flussi verso la nostra regione. Sono state illustrate le ultime novità in materia di escursioni, trekking, sport e attività all’aperto. Il pubblico è stato guidato lungo un itinerario virtuale che lo ha condotto in luoghi pieni di storia e tradizione che il viaggiatore può scoprire a piedi, in bici o a cavallo.

La Borsa Mediterranea del Turismo, invece, ha rappresentato un punto di incontro importante per tutti gli operatori del settore turistico, nazionali e internazionali, che operano nel bacino del Mediterraneo. Il nostro staff ha incontrato numerosi buyers ed Enti del turismo internazionale, ottenendo oltre cento contatti, in particolare da Nord Europa e Stati Uniti, che hanno chiesto informazioni su turismo naturale e borghi. Individuate anche diverse tipologie di “possibili” turisti, principalmente over 50 e famiglie con bambini piccoli.

La BMT è stata inoltre, un’ottima occasione di networking sia con gli altri Ambiti turistici della Toscana sia con le altre regioni e i TO espositori in fiera.

Grazie al lavoro del nostro staff il pubblico è rimasto piacevolmente conquistato dal fascino che la Toscana emana in ogni sua peculiarità suscitando l’interesse di chi non ha ancora avuto modo di visitarlo e risvegliando ricordi di chi invece manca da tempo.

Siamo molto felici del successo ottenuto dalla nostra Cooperativa e dai numeri raggiunti in termini di contatti con i buyer e i clienti – ha dichiarato Rosanna Censabella, responsabile della DMC di The Plus Planet – La BMT e Destinations Nature hanno confermato un grande interesse per le nostre offerte da parte di un pubblico proveniente da tutto il mondo”.

Dal 10 al 12 aprile, The Plus Planet sarà presente anche alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, luogo di incontro tra gli operatori che presenteranno le migliori offerte del mercato turistico nostrano ed internazionale, tra conferenze, convegni e seminari di approfondimento. Lo staff di The Plus Planet rappresenterà gli Ambiti di Amiata, Casentino, Chianti, Valdinievole, Lunigiana, Mugello ed Empolese Valdelsa e Montalbano.


Per conoscere tutti i servizi e le attività offerte da The Plus Planet -> Consulta i nostri servizi.

Leave a Reply