Nuovo allestimento per l’infopoint turistico di Borgo Santa Croce a Firenze

Riaperto e completamente rinnovato l’Ufficio informazione e accoglienza turistica di Firenze in Borgo Santa Croce.

L’infopoint turistico di Borgo Santa Croce si trova in Borgo Santa Croce 29/r e sostituisce quello del Bigallo, in piazza Duomo, che aveva chiuso nei mesi scorsi. La gestione è affidata a The Plus Planet – Cristoforo.

Inaugurato dall’assessore al turismo Cecilia del Re, l’infopoint di Borgo Santa Croce fornirà informazioni soprattutto sui cammini che interessano Firenze e la città metropolitana: dalla ‘Via degli Dei’ tra Toscana e Emilia, all’Anello del Rinascimento, l’itinerario storico-artistico nei borghi e paesi intorno a Firenze, fino al ‘Cammino di Francesco’ tra Firenze e La Verna.

infopoint turistico di borgo santa croce a firenze

Per garantire la sicurezza dei visitatori, l’ufficio è stato dotato di un’apposita segnaletica di design che garantisce il distanziamento sociale. Il progetto è stato realizzato da Forte Design e Caret Studio attraverso un sistema denominato ‘Proximity’, un kit di segnaletica bianca applicato negli spazi interni ed esterni per delimitare le postazioni da tenere.

La riapertura dell’infopoint di Borgo Santa Croce è stata occasione per il Comune di Firenze anche per riorganizzare i propri uffici informazioni turistiche su base tematica: se Santa Croce è stato dedicato alle informazioni sui cammini, piazza Stazione offrirà informazioni sulla Firenze Green e sui 17 comuni dell’ambito turistico fiorentino, mentre l’infopoint di via Cavour sarà dedicato al turismo in città e quello delle Cascine sarà un polo naturalistico.

segnaletica del nuovo infopoint turistico di borgo santa croce

E’ un piacere tornare nei locali di Borgo Santa Croce dove avevamo già lavorato anni fa – ha commentato Paolo Pestelli, direttore di The PLus Planet – Cristoforo, che gestisce gli Uffici IAT per il Comune di Firenze – Non è un periodo facile per il turismo ma il nostro personale è comunque pronto a fare del proprio meglio per accogliere tutti coloro che arriveranno a Firenze”.

The Plus Planet – Cristoforo gestisce da anni gli Uffici informazione e accoglienza turistica di Firenze: da quello in piazza Stazione, all’aeroporto Vespucci e ora anche in Borgo Santa Croce.

La gestione degli infopoint turistici di Firenze si affianca a quella svolta dalla cooperativa in numerose altre città della Toscana: da Pisa a Livorno, da Fiesole a Collodi, da Orbetello a Capalbio e Follonica.


Dal turismo alla cultura fino all’accessibilità: sono tanti i servizi che The Plus Planet – Cristoforo può offrirti

Leave a Reply